3 maggio 2017


Presentiamo il Centro Infermieristico Comunale


A causa del riordino ospedaliero imposto dal Governo nazionale guidato dal Partito Democratico e attuato da quello regionale di Michele Emiliano (sempre PD), il Punto di Primo Intervento di Polignano sarà a breve chiuso. La data prevista è stata posticipata dal 30 giugno al 31 dicembre prossimo. A rimanere dovrebbe essere solamente una postazione medicalizzata del 118. Sebbene una riorganizzazione del servizio sanitario sul territorio regionale sia oramai una necessità ed anche il PPI non fosse un servizio eccellente ed esaustivo, la strategia messa in atto da Fitto-Vendola-Emiliano non è tesa a soddisfare le esigenze dei pugliesi. Ma mentre i partiti continuano con i tagli e il disinteresse verso i più deboli, noi abbiamo già pronta l’alternativa concreta per garantire a tutti i polignanesi nonché ai numerosi turisti che accogliamo nel nostro paese i servizi di integrazione assistenziale di carattere socio-sanitario.

 
BLU - 06.05.2017


La nostra proposta la illustreremo sabato 6 maggio, a partire dalle ore 18:00, presso la Sala Conferenze dei Vigili Urbani a Polignano: si tratta del Centro Infermieristico Comunale, una soluzione già realtà in molti comuni italiani. A delineare la nostra candidata Sindaco Maria La Ghezza con i candidati consiglieri Michele Grieco (Medico di Famiglia), Rosa Pedote (Coordinatore infermieristico) e Nicola Oliva (Infermiere): ospite d’eccezione la dottoressa Maria Rosa Genio, infermiera di famiglia di Varese che racconterà l’esperienza del centro di cui è responsabile.
Sono passati secoli da quando i nostri emigranti inviarono i fondi per aprire l’Ospedale di piazza Sant’Antonio. Oggi ci ritroviamo con l’imminente chiusura persino del Punto di Primo Intervento. La politica nazionale e regionale ha preferito tagliare i fondi al pubblico, avvantaggiando i privati, il tutto a spese dei cittadini a cui come al solito tocca pagare lo scotto di queste scelte scellerate. Ma è responsabilità di chi amministra avere a cuore la salute e il benessere dei propri concittadini. L’alternativa c’è, noi vi invitiamo a venirla a scoprire. Vi aspettiamo!

LA VOCE DEL PAESE - 05.05.2017



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."