7 marzo 2016


Rubrica "Degrado Urbano": Tolgono i cestini, mettono le multe


La Giunta Vitto si precipita a recepire con un’ordinanza sindacale la legge 221/2015, ovvero la tanto famosa normativa che disciplina le sanzioni per chi continua nell’insensato ed incivile gesto di gettare a terra il mozzicone di sigaretta. Cosa rischia chi compie l’insano gesto che danneggia l’ambiente e la propria terra? Un’ammenda tra i 75 ed i 450 euro. Cosa fa l’Amministrazione Vitto per venire incontro ai propri cittadini: mette in campo azioni di sensibilizzazione o dota Polignano di cestini e raccogli cicche?! Assolutamente no! La Giunta di centrosinistra si compiace di trattare i polignanesi da sudditi e concede, per voce del vicesindaco verde Mimmo Lomelo, di star provvedendo a far svolgere “un’indagine di mercato per valutare l’acquisto degli appositi contenitori/posacenere”. Quindi prima si sanziona il cittadino, il Comune fa cassa sulle sue spalle e sul suo vizio del fumo e poi, solo poi e solo “forse”, mettiamo in condizione tutti di non infrangere le regole…

LA VOCE DEL PAESE - 04.03.2016


Come testimonia il cestino di piazza Mazzini segnalatoci da alcuni polignanesi, dopo essere spariti da moltissimi punti, ora i cestini intatti sono oramai merce rara. Nonostante sia davvero evidente che il contenitore giaccia in maniera eclatante sul prato (rigorosamente sintetico e griffato Colella), da mesi l’Amministrazione Vitto non fa nulla per ripristinarlo. Ah sì, una cosa la fa: prepara nuove multe per i fumatori!
Rinnoviamo l’invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi più di tre anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più pulita.

Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org

Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101

"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).

Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."