13 marzo 2016


Rubrica "Degrado Urbano": Fumatori incivili in stazione


Nonostante l’ordinanza sindacale che recepisce la legge 221/2015, ovvero la tanto famosa normativa che disciplina le sanzioni per chi continua nell’insensato ed incivile gesto di gettare a terra il mozzicone di sigaretta, nonché nonostante i ben 5 posacenere nuovi di zecca che le Ferrovie dello Stato hanno provveduto ad installare nella locale stazione di Polignano, la situazione non sembra essere cambiata. Infatti, i fumatori rischiando un’ammenda tra i 75 ed i 450 euro continuano imperterriti in un insano gesto che danneggia l’ambiente, il decoro del proprio paese e la salute della terra dove vivono. Nell’attesa che l’Amministrazione Vitto metta in campo azioni di sensibilizzazione nei confronti di tutti i cittadini polignanesi, invitiamo questi “fumatori incivili” a prestare maggiore attenzione in futuro: ne beneficerebbero tutti, compreso il loro portafoglio!

LA VOCE DEL PAESE 11.03.2016


Rinnoviamo l’invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi più di tre anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più pulita.

Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org

Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101

"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).

Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."