18 marzo 2016


Rubrica "Degrado Urbano": Lo specchio "riflettente" torna in ruolo


Era scappato, forse a causa del tanto “malsangue” per l’immagine riverberata della (non) pista ciclabile ri-realizzata (alla “modica” cifra di 1 milione e 600 mila euro) dall’Amministrazione Vitto e non ancora finita. Ma, grazie alla nostra segnalazione su queste pagine nel gennaio scorso, lo “specchio riflettente” è finalmente riapparso. Uno dei più importanti specchi parabolici stradali di Polignano, infatti, situato all’incrocio tra via San Vito e via Martiri della Resistenza aveva “abbandonato” il proprio palo “d’ordinanza”, lasciando gli utenti della strada in condizioni di scarsa visibilità e aumentato pericolo.

LA VOCE DEL PAESE - 18.03.2016


Da qualche giorno, però, con l’accoglimento della nostra segnalazione da parte dell’autorità competenti, lo specchio “riflettente” è tornato sui suoi passi, riprendendo a svolgere il suo ruolo fondamentale per automobilisti, ciclisti, pedoni: migliorare il campo visivo.
Ringraziamo chi ha preso in carico la questione, risolvendo finalmente questo problema per la viabilità di Polignano, e cogliamo l’occasione per rinnovare l’invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi più di tre anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più efficiente, ordinata, pulita al servizio dei cittadini.

Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org

Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101

"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).

Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."