28 marzo 2016


Rubrica "Degrado Urbano": L'ingombrante dove lo metto?!


Pare prassi la multa mensile alla Teknoservice per non aver ancora aperto la famosa “area ecologica”, come da capitolato. Mille euro di sanzione saranno sempre troppo pochi nel momento in cui per ritirare i rifiuti ingombranti bisogna chiamare, come noto, il numero verde e attendere almeno un mese per vedersi portar via al massimo due pezzi alla volta… Come molti cittadini ci segnalano, nei primi tempi il deposito della Teknoservice fungeva anche da area ecologica ma ormai non funziona più da mesi ....risultato? La gente che non vuole aspettare, dopo aver pagato la TARI, magari “pensa bene” (ovvero “male, malissimo”) di portare i mobili nelle campagne, già affollate di rifiuti di ogni tipo. Questo perché in questo paese non c’è stata mai la giusta formazione e sensibilizzazione ai cittadini, né è stato riconosciuto lo sgravio dovuto a chi è più virtuoso.

LA VOCE DEL PAESE - 25.03.2016

Nella speranza che si possa trovare una soluzione ai cosiddetti “ingombranti”, rinnoviamo l’invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi più di tre anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più pulita.

Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org

Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101

"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).

Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."