30 marzo 2015


Rubrica "Rifiuti Virtuosi": Non buttate quel calzino!

Questa rubrica nasce per segnalare, periodicamente, le buone pratiche messe in atto in altri comuni italiani per migliorare la qualità della vita dei cittadini



Dite la verità, quante volte vi è capitato di trovare un calzino spaiato e di non sapere dove è finito l'altro? Niente paura, come cantava Vinicio Capossela, molto probabilmente un giorno si ritroveranno nel loro paradiso “uniti e vicini”. Oggi, intanto, quel calzino spaiato potrebbe essere ancora utile ed avere un'altra nobile vita anziché diventare rifiuto. Non ci credete? Provate ad infilare le mani fino agli avambracci e ad accarezzare le foglie delle piante che avete in casa. Sarà la maniera più delicata per spolverarle. Oppure potete bagnarli con aceto e pulire tende e tapparelle, o ancora riempirli di lavanda e profumare l'armadio o la cassettiera. Ma gli usi non finiscono qui! Infatti potete utilizzarli all'estremità di un bastone per pulire i soffitti o per pulire i battiscopa o ancora per lucidare i mocassini. Insomma, prima di buttarlo nel cassonetto, quel calzino spaiato può realmente tornare a... miglior vita.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."