26 marzo 2015


Il M5S in piazza ti spiega come accedere al Microcredito


A cosa sono serviti i soldi che i parlamentari del Movimento 5 Stelle si sono decurtati dai rimborsi spese e tagliandosi lo stipendio del 50%? A permettere di aiutare le piccole e medie imprese italiane. Per scoprire “come funziona” basterà partecipare all’evento, che si terrà domenica 29 marzo in piazza Moro. Dopo due anni di continua battaglia, soprattutto con il Ministero dell’Economia siamo riusciti a dare vita al fondo per il Microcredito di Stato. Ad accedere al prestito (che ha un tetto di 25 mila euro con un’integrazione ulteriore possibile di 10mila, per un totale di 35 mila euro) potranno essere persone fisiche con partita Iva da meno di cinque anni, Srl semplificate, associazioni, cooperative (fino a dieci dipendenti) e microimprese (fino a cinque addetti).
Sono tanti i casi che meritano un sostegno. Aziende esistenti o idee imprenditoriali legate all’agricoltura, all’artigianato, al commercio, ai servizi e a tutte le start up innovative. Ora, grazie al microcredito di Stato non serviranno più garanzie reali, ma un business plan e un’idea sostenibile di impresa. Appuntamento, dunque, a domenica 29 marzo, alle ore 19.00, presso piazza Aldo Moro a Polignano a Mare dove i due parlamentari polignanesi Scagliusi e L’Abbate, affiancati da un’esperta consulente del lavoro, illustreranno come funziona il fondo del microcredito di Stato. Tutta la cittadinanza è invitata.
[in caso di pioggia l'evento si svolgerà presso la sala conferenze del comando dei vigili urbani, sito in via Martiri di Dogali, 2]




Evento Facebook https://www.facebook.com/events/667715733334799/


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."