22 giugno 2018


Rubrica "Degrado Urbano": Amianto per strada in pieno centro


Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto questa segnalazione da parte di un nostro concittadino: “segnalo l’abbandono della parte terminale di una canna fumaria probabilmente in eternit all’incrocio tra via Del Drago e via Porto Mariano, nei pressi del Parco Giochi Pinocchio”. Una segnalazione che abbiamo provveduto a girare alla Polizia Municipale per il tramite della nostra portavoce Maria La Ghezza. Nel momento in cui leggerete questo post, sicuramente il manufatto in amianto (?) sarà stato rimosso ma ci preme evidenziare, ancora una volta, lo scarso impegno dell’Amministrazione Vitto nel sollecitare i polignanesi a cogliere le opportunità e gli incentivi pubblici messi in campo per lo smaltimento di questo materiale pericoloso per la salute umana. Tutti i nostri inviti e suggerimenti si sono purtroppo scontrati con un’Amministrazione sorda e poco attenta.

Ricordiamo come basterebbe segnalare attraverso un’app gratuita, denominata “Decoro Urbano”, tutte quelle situazioni di degrado nel paese per cui è richiesto un pronto intervento delle autorità competenti. Lo chiediamo dal lontano 2012 senza riscontro dall’Amministrazione. E pensare che nel programma della coalizione di centrosinistra del 2012 vi era scritto esplicitamente: “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”.

Sinora, le belle parole sono rimaste lettera morta. Questa maggioranza è stata anche in grado di bocciare la nostra mozione affinché i cittadini potessero avere, in futuro, uno strumento semplice ed efficace per rendere Polignano migliore e più efficiente. Incredibile!

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni.


VDP - 22.06.2018

Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org


Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101


"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).


Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: MoVimento 5 Stelle Polignano
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."