6 giugno 2018


La Scuola Media fa visita al Consiglio Regionale



Lo scorso 31 maggio alcuni studenti della Scuola media “Sarnelli De Donato Rodari” hanno partecipato alla visita presso il Palazzo del Consiglio Regionale pugliese. Un’iniziativa che promuove il contatto diretto tra gli studenti e l’Istituzione del Consiglio Regionale, a cui il Movimento 5 Stelle Polignano aveva invitato le scuole locali a partecipare. Il 12 dicembre 2018, poi, sarà la volta dell’Istituto IPSEOA.
Il progetto, dal nome “I ragazzi di Puglia in visita al Consiglio Regionale”, è promosso dalla Presidenza del Consiglio Regionale d'intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia e realizzato dalla Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale ed è rivolto agli alunni degli Istituti scolastici pugliesi al fine di promuovere la conoscenza dell'Istituzione e avvicinare i giovani alla politica, favorendo così la formazione di cittadini consapevoli e attivi.
Avvicinare i più giovani alle Istituzioni è molto importante per crescere cittadini consapevoli, coinvolti e attivi protagonisti della propria comunità. Ci fa piacere che il nostro invito rivolto in passato sia stato raccolto con profitto dalle scuole polignanesi.


BLU - 08.06.2018

FAX - 16.06.2018

VDP - 07.06.2018


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."