6 aprile 2018


Rubrica "Degrado Urbano": la Spiaggetta di San Vito alla deriva



La tradizione polignanese della giornata di pasquetta prevede la processione del braccio di San Vito sino all’Abbazia dei Benedettini a nord del paese, per poi fermarsi a godersi il primo piacevole caldo, magari soleggiato, in riva al mare. Una consuetudine che ha portato tantissimi cittadini a rendersi conto in prima persona dello stato di degrado ed abbandono in cui giace la località di San Vito e le sue spiaggette. Tanti polignanesi, infatti, ci hanno inviato le foto che vedete dove segnalano la rottura della staccionata, la pericolosità dei chiodi arrugginiti e il deterioramento della passeggiata in legno. Tramite la nostra consigliera Maria La Ghezza abbiamo provveduto ad avvisare il Comando di Polizia Municipale di Polignano e il consigliere delegato all’arredo urbano Francesco Frugis affinché si faccia carico della situazione e chieda in Giunta, all’interno della sua maggioranza, una soluzione alla problematica.

Ricordiamo come basterebbe segnalare attraverso un’app gratuita, denominata “Decoro Urbano”, tutte quelle situazioni di degrado nel paese per cui è richiesto un pronto intervento delle autorità competenti. Lo chiediamo dal lontano 2012 senza riscontro dall’Amministrazione. E pensare che nel programma della coalizione di centrosinistra del 2012 vi era scritto esplicitamente: “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”. Sinora, le belle parole sono rimaste lettera morta. Questa maggioranza è stata anche in grado di bocciare la nostra mozione affinché i cittadini potessero avere, in futuro, uno strumento semplice ed efficace per rendere Polignano migliore e più efficiente. Incredibile! Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni.

VDP - 06.04.2018


Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org


Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101


"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).


Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: MoVimento 5 Stelle Polignano
- email: polignanorevolution@gmail.com



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."