9 aprile 2018


Anche Polignano al #SUM02 di Casaleggio


Alcuni dei attivisti del Movimento 5 Stelle, insieme ad altri pugliesi, hanno partecipato al #SUM02 tenutosi lo scorso 7 aprile presso l’Officina H di Ivrea (TO).

Tantissimi gli ospiti e le grandi menti italiane nella giornata di formazione e informazione organizzata dall’Associazione Gianroberto Casaleggio. Si è discusso di neuroscienza, nuove tecnologie, lavoro e futuro del lavoro, educazione, ambiente, medicina, cultura con i numerosi relatori presenti: scienziati, sociologi, filosofi, giornalisti (e non solo). Tra cui Roberto Cingolani, Domenico de Masi, Maria Rita Parsi, Moni Ovadia, Luca De Biase, Massimo Bray, Andrea Scanzi.
Tra gli interventi più emozionanti quello di Sammy Basso, che combatte contro una rara malattia, la progenia e quello del Magistrato antimafia Nino Di Matteo che ha sottolineato lo stato di eccezionale gravità in cui si trova il nostro Paese a causa delle infiltrazioni criminali. Intervento che consigliamo a tutti i giovani di cercare sui social network e di guardare ed ascoltare con attenzione. Alla fine del suo intervento è stato salutato con una standing ovation da parte di tutti i presenti.

Una giornata ricca di spunti, idee e riflessioni sul futuro, nello spirito multidisciplinare caro a Gianroberto Casaleggio, in un luogo evocativo: la ex fabbrica Olivetti.
 Un appuntamento che ci ha arricchiti della conoscenza di nuove realtà e di un futuro migliore possibile. Il mondo corre veloce ma l'Italia, per ora, resta indietro.
È tempo di metterci al passo col futuro!

👉🏼 qui potete visionare il programma e gli ospiti della giornata: http://www.gianrobertocasaleggio.com/sum-2018
👉🏼 qui i video delle dirette di tutti gli interventi degli ospiti: facebook.com/GianrobertoCasaleggio/


BLU - 13.04.2018

VDP - 13.04.2018


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."