21 settembre 2016


Rubrica "Decoro Urbano": Ricompare il bidone in Via Toselli


Era il 21 giugno scorso quando demmo eco alla denuncia di un cittadino sulla scomparsa del bidoncino nella piccola viuzza Maggiore Toselli a strapiombo sul mare. Uno scorcio che moltissimi turisti apprezzano, anche soffermandosi a sorseggiare e bere qualcosa che, però, non sapevano dove buttare non essendoci più il cestino. Oggi, finalmente, ecco un contenitore nuovo di zecca che – seppur non svuotato magari con immediatezza e su questo la tiratina d’orecchi purtroppo non può mancare – almeno permette di mantenere quantomeno un minimo di decoro alla stradina lastricata a chianche. Un punto strategico e dal panorama così mozzafiato non poteva essere abbandonato al degrado.

LA VOCE DEL PAESE - 16.09.2016


Nel complimentarci per questo primo passo della Giunta di centrosinistra verso la tutela della nostra cittadina, non possiamo che rinnovare l’invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi quasi quattro anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti.
Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più pulita.

Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org

Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101

"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).

Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."