11 febbraio 2014


SEDL: Polignano al Consiglio d’Europa grazie all’ass. Polignano R-Evolution

La nostra cittadina, grazie alle attività svolte in occasione della “Settimana Europea della Democrazia Locale 2013” dalla nostra Associazione, Polignano R-Evolution, approda nel Consiglio d’Europa che, ricordiamo, include 47 Stati membri di cui 28 fanno parte dell’Unione Europea. Il tema della SEDL 2013 è stato “Cittadinanza attiva: Partecipare, Condividere, Votare”. L’associazione Polignano R-evolution, per la qualità e la quantità delle iniziative realizzate (12 incontri con i cittadini in 12 diverse zone del territorio Comunale, più l’evento conclusivo presso la sala consigliare dedicato all’incontro tra cittadini e amministratori locali, questi ultimi totalmente assenti in quella occasione) ha ricevuto l’invito ufficiale dalla presidenza del Consiglio d’Europa a recarsi a Parigi, presso il Council of Europe office il prossimo 14 febbraio. Avremo quindi, l’onore di prendere parte al Co-ordination Meeting, essere parte attiva nello scambio delle iniziative realizzate nel 2013 dai diversi partner e, inoltre, contribuire alla individuazione del tema della S.E.D.L.del 2014.
Questa occasione oltre a sottolineare l’apprezzamento per il lavoro svolto sul territorio, rappresenta un momento di grande promozione culturale per Polignano a Mare. La nostra cittadina, infatti, è pubblicizzata, fra l’altro, con una bellissima immagine sul sito del Consiglio d’Europa dove è possibile visualizzarla, insieme alle attività svolte dall’Associazione Polignano R-Evolution, cliccando sul link del Congresso dei Poteri Locali e Regionali e sull’icona della Settimana Europea della Democrazia Locale.



Per l'elenco in dettaglio dei problemi rilevati quartiere per quartiere Clicca qui



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."