21 giugno 2012


Aridatece i nostri soldi!



Non ti puoi distrarre un attimo che ti mettono le mani in tasca.


Comunichiamo che Domenica 24 giugno dalle ore 18.00 alle ore 21.00 saremo presenti con un banchetto informativo in piazza Trinità contemporaneamente all'associazione L'Ennagono con la sua lodevole iniziativa “Mercatino del Baratto”. 

Ricordiamo ai cittadini che stiamo promuovendo la campagna “Obbedienza Civile – Il mio voto va rispettato” nata in seguito alla vittoria del referendum del 12 e 13 giugno 2011, in cui veniva sancita l’abrogazione della norma che consentiva ai gestori di caricare sulle nostre bollette anche la componente della “remunerazione del capitale investito”. 

Tale volontà, però, non è stata rispettata e per questo è partita la campagna di “Obbedienza Civile” in cui si chiede di pagare le bollette, relative ai periodi successivi al 21 luglio 2011, applicando una riduzione pari alla componente della “remunerazione del capitale investito”.

Come spesso succede in Italia e solo in Italia, i risultati dei referendum che per legge devono essere esecutivi, cioè applicati in breve tempo, vengono invece sistematicamente disattesi. In parole povere, i cittadini sono presi in giro e il loro denaro (pubblico) viene sprecato per le spese dei referendum i cui risultati poi, non vengono rispettati.

Invitiamo i cittadini a firmare l'apposito modulo di reclamo per ottenere il rimborso dall'AQP SpA nella misura corrispondente alla remunerazione del capitale investito. 
A quanto ammonta la quota da rimborsare al cittadino? La “remunerazione del capitale investito” è pari al 7,49% per l’anno 2011 ed all'8,28% per l’anno 2012. Tale somma è già stata addebitata (e pagata) sulle nostre bollette in maniera illegale e va rimborsata. 

Il referendum era stato proposto per far valere un principio chiaro: nella gestione dell’acqua non si devono fare profitti! 

Avevamo già proposto alla vecchia Amministrazione di aderire a tale iniziativa, sia per chiedere il rimborso della quota riguardante i propri consumi che per invitare i cittadini a seguire il suo esempio. Siamo stati completamente ignorati ed il 6 giugno abbiamo rifatto la proposta a questa nuova Amministrazione. Siamo in attesa di una risposta. 

Vi invitiamo, nel vostro interesse, a venirci a trovare in piazza Trinità per firmare i moduli di rimborso. 

Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio."