17 maggio 2019


Europee19: Comizio sull'Europrogramma M5S



Continuare X Cambiare anche in Europa”. È questo lo slogan della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle in vista del 26 maggio prossimo quando i cittadini saranno chiamati ad esprimere la propria preferenza per il rinnovo del Parlamento europeo. A Polignano il primo comizio è previsto domenica 19 maggio in piazza Aldo Moro a partire dalle ore 20:30 dove, assieme ai candidati M5S all’Europarlamento, i deputati Giuseppe L’Abbate ed Emanuele Scagliusi illustreranno il programma elettorale.

Il cambiamento è iniziato e non può interrompersi. Dobbiamo portare anche a livello europeo lo spirito di rinnovamento di stile, metodo e politiche che contraddistingue l’operato del Governo Conte.

L’Europrogramma 5 Stelle si racchiude in 10 punti: Salario Minimo Europeo per tutti i lavoratori, stop alle delocalizzazioni e costo della manodopera identico in tutta l’Ue; Investimenti per la crescita e la piena occupazione dicendo basta all’Austerity che, negli ultimi dieci anni, ha prodotto solo più tasse, disoccupazione e povertà; Misure di sostegno economico alle Famiglie e al Ceto Medio anche per combattere crisi demografica; Incentivi alle imprese per inquinare meno; Politica migratoria europea comune per i rimpatri e la redistribuzione obbligatoria dei migranti perché i confini dell’Italia sono i confini dell’Europa; Stop ai paradisi fiscali e alla concorrenza sleale delle grandi multinazionali portando, anche in Europa, la lotta alla grande evasione; Facciamo rientrare in Italia i nostri giovani fuggiti all’estero; Tutela del Made in Italy dalle contraffazioni; Taglio agli stipendi e ai privilegi dei commissari e dei parlamentari europei; Investimenti per l’istruzione, la sanità, le infrastrutture e la sicurezza del territorio fuori dai vincoli di bilancio dell’Unione europea.

Invitiamo tutti i cittadini ad ascoltare le nostre proposte per una Europa più equa e attenta ai bisogni dei più deboli nonché più onesta e ferma con chi delinque o fa il furbetto. Ci vediamo in piazza Aldo Moro dove risponderemo anche alle domande ed ai dubbi di tutti gli elettori. Non mancate!

Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."