13 maggio 2019


Elezioni europee: ecco come votare da casa


Si avvicina il 26 maggio, quando gli italiani saranno chiamati ad esprimere la propria preferenza in vista del rinnovo del Parlamento europeo. In vista di questo appuntamento elettorale è bene, pertanto, ricordare alcune informazioni.

Ad iniziare dal voto a domicilio riservato agli elettori impossibilitati a spostarsi autonomamente dalla propria dimora, siano essi affetti da gravi o gravissime infermità. Una situazione che coinvolge, purtroppo, tanti concittadini a cui è doveroso garantire il diritto al voto.

È possibile avanzare richiesta di votazione presso la propria dimora entro il 15° giorno antecedente la votazione – indi entro l’11 maggio – al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali si è iscritti. I documenti necessari sono: dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione ove l’elettore dimora, con l’indirizzo completo dell’abitazione e un recapito telefonico; una copia della tessera elettorale; copia del documento di identità; una idonea documentazione sanitaria rilasciata dal Funzionario Medico designato dalla ASL competente. Durante gli orari in cui è aperto il seggio, l’elettore avrà la possibilità di votare a casa alla presenza di uno scrutatore del seggio e del segretario. Per ulteriori info, contattare l’ufficio elettorale comunale.

BLU - 10.05.2019

LA VOCE DEL PAESE - 17.05.2019


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."