11 settembre 2014


Vitto, torna a scuola!


Più volte in questi due anni e mezzo di Amministrazione Vitto abbiamo invitato Sindaco, Giunta e maggioranza a partecipare ai corsi di “AltRa Amministrazione” promossi dall’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi.
La Scuola di AltRa Amministrazione è un corso di alta formazione con lo scopo di contribuire alla diffusione di pratiche di gestione “virtuosa” della “res publica” e alla trasmissione di competenze fra amministratori. Le buone pratiche, già attuate e sperimentate con successo in alcuni comuni italiani vengono illustrate, spiegate e trasferite come conoscenza ai partecipanti.
Il prossimo 13 settembre si terrà a Procida (NA) una nuova edizione della “Scuola di Altra Amministrazione”, dedicata alle esperienze virtuose dei comuni di Latronico (PZ), Agerola (NA) e Parma. Si parlerà di rifiuti, gestione del territorio, e politiche di risparmio energetico, con la presentazione di alcune progettualità concrete.
Vista l'ormai disastrosa gestione dei rifiuti a Polignano crediamo sia necessario, se non essenziale per il bene del paese, che i nostri amministratori partecipino a tali corsi. La giornata formativa ha un costo a persona di appena 50 euro e comprende il pranzo a km zero offerto dalle realtà del territorio. L'iscrizione è possibile farla online (http://www.altramministrazione.it/modulo-di-iscrizione/).
Più facile di così non si poteva, per cui  c'è sempre il tempo per tornare a scuola e noi saremmo lieti di pagare la retta.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."