13 febbraio 2013


Evento: Il MoVimento 5 Stelle presenta programma e candidati


Sala pienissima sabato sera quando abbiamo presentato ai cittadini il programma per le imminenti elezioni politiche.
Serata ricca di contenuti dove abbiamo spiegato i 16 punti dell'agenda Grillo (un estratto dal Programma del M5S e delle proposte discusse nel forum e nel blog) ma soprattutto, abbiamo lasciato ampio spazio ai cittadini per poter rivolgere alcune domande. È questa, infatti, la politica che porta avanti il M5S basata sull'ascolto e la partecipazione dei cittadini.

Ci sono 3 priorità importantissime per il Paese:
  1. introdurre un reddito di cittadinanza perché nessuno rimanga indietro.
  2. Attuare misure per sostenere le piccole-medie imprese perché l’Italia non può permettersi di far chiudere 1000 aziende al giorno. Le piccole e medie imprese sono la spina dorsale della nostra economia!
  3. Ridurre drasticamente e per davvero i costi della politica. Bisogna introdurre un tetto massimo di 5.000 euro lordi per gli stipendi dei politici e di 3-4.000 euro per le pensioni d’oro: eliminando i doppi e tripli incarichi nonché queste pensioni retributive che sono fuori dalla storia e che non ci possiamo più permettere.
In Italia 100 mila persone hanno una pensione che va da 10mila a 90mila euro al mese. Totale 10 mld di euro l'anno. Il M5S vuole ridurre queste pensioni a 4.000 euro mensili, destinando i restanti 7 mld in una banca per finanziare le piccole e medie imprese.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."