24 marzo 2017


Aperte le iscrizioni per gli scrutatori disoccupati



C’è tempo sino al 14 aprile per presentare la propria candidatura per svolgere le funzioni di scrutatori per la prossima tornata elettorale. L’invito è rivolto a tutti coloro che risultano già iscritti all’albo scrutatori comunale e che si trovano nella condizione di disoccupati/inoccupati e sono iscritti (a qualsiasi titolo) nelle liste del centro per l’impiego (ex ufficio collocamento) di Monopoli. Come accade dalle elezioni regionali del maggio 2015, infatti, l’Amministrazione ha dato seguito alla nostra proposta, datata gennaio 2013, di scegliere gli scrutatori per le singole tornate elettorali tra i giovani ed i disoccupati. Il bando, interamente pubblicato online sul sito del Comune, prevede che le domande possano essere consegnate entro le ore 12:00 del 14.04.2017 se presentate a mano o inviate con raccomandata a/r presso l’Ufficio Protocollo del Comune oppure entro le ore 24:00 dello stesso giorno se inviate telematicamente via PEC (la posta certificata).

LA VOCE DEL PAESE - 24.03.2017

Abbiamo chiesto, però, conto sulle nomina d’urgenza dei Presidenti di Seggio: se si supera il tempo massimo per una sostituzione ordinaria tramite la Corte d’Appello, infatti, a nominare un suo delegato è direttamente il Sindaco. Ferma restando la previsione normativa, abbiamo chiesto di giungere a queste nomine in totale trasparenza, evitando di alimentare polemiche come nelle ultime tornate elettorali. È da un anno che chiediamo di rendere note a tutti i polignanesi le modalità di scelta su cui potrebbe basarsi il Primo Cittadino ma, sinora, nessuna risposta è giunta da Palazzo di Città. Il nostro auspicio è che vengano scelte persone meritevoli in quanto ad imparzialità e bisognose quanto a situazione lavorativa. Dopo la soddisfazione per l’accoglimento della nostra proposta sul sorteggio degli scrutatori tra giovani e disoccupati confidiamo che qualcosa si muova anche su quest’altro versante.


BLU - 01.04.2017


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."