25 marzo 2017


Anagrafe opere pubbliche incompiute: c'è tempo fino al 31 marzo



Entro il 31 marzo prossimo, le stazioni appaltanti e gli enti aggiudicatari dovranno trasmettere al Ministero delle Infrastrutture e al Dipartimento Opere Pubbliche della Regione Puglia tutte le informazioni e i dati relativi alle opere pubbliche incompiute. Come stabilito dal Decreto Ministeriale 42/2013, infatti, l’obiettivo sarà quello di stilare una graduatoria che permetta di comprenderne lo stato di avanzamento dei lavori nonché la destinazione d’uso per completarle nel più breve tempo possibile. Per questo abbiamo protocollato un accesso agli atti a Palazzo di Città sia per sollecitare l’invio sia per conoscere quali opere sono state inserite nell’elenco.

BLU - 25.03.2017

Sperando di fare cosa gradita, abbiamo voluto ricordare all’Amministrazione che gli Enti dovranno registrarsi al Sistema Informativo di Monitoraggio delle Opere Incompiute (SIMOI) del Ministero delle Infrastrutture e compilare l’elenco di tali opere di propria competenza. Fatto ciò, si dovrà informare la Regione, all’indirizzo del Servizio Lavori Pubblici, tramite PEC mentre sulla stessa piattaforma SIMOI si potrà chiedere supporto per eventuali dubbi. La Regione stessa ha segnalato la massima urgenza di questa procedura. Vigileremo sull’operato amministrativo, augurandoci che per una volta risulti superfluo.


LA VOCE DEL PAESE - 24.03.2017



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."