20 marzo 2017


Le scuole partecipino al bando per l'educazione all'imprenditorialità [video]


Troppo spesso si critica la Scuola affermando che sia lontana e distaccata da quello che è il mondo produttivo all’esterno, accusandola di formare “gente informata” ma non pronta per il lavoro. Ancor di più per quello “in proprio”. Proprio per puntare sull’educazione all’imprenditorialità, offrendo alla comunità studentesca gli strumenti per sviluppare un approccio proattivo e le competenze affinché questo possa tradursi in percorsi di crescita individuali e collettivi, è stato emanato l’avviso pubblico per il “Potenziamento dell’Educazione all’Imprenditorialità”, con scadenza il prossimo 11 maggio.

BLU - 17.03.2017

Ritenendo lo sviluppo dell’autonomia e dello spirito d’iniziativa degli studenti una dimensione fondamentale nel loro percorso di crescita e per le loro prospettive lavorative future, il bando prevede azioni volte a conoscere le opportunità e le modalità del “fare impresa”, con attenzione a tutte le sue forme; promuovere la cultura d’impresa, con particolare focus sullo sviluppo dello spirito d’iniziativa, della propensione al rischio, dell’educazione al fallimento e al successo e alla consapevolezza della responsabilità sociale degli attori economici; nonché, infine, sulle competenze per lo sviluppo di un’idea progettuale in opportunità di impresa attraverso tutte le sue fasi e lo sviluppo delle competenze organizzative e relazionali come ad esempio la capacità di lavoro di squadra, di pianificazione, comunicazione.
All’avviso pubblico sono ammesse le istituzioni scolastiche statali secondarie di secondo grado, per questo invitiamo l’Istituto Alberghiero a prendervi parte. Suggeriamo agli studenti di altri istituti fuori Polignano ad invitare la propria scuola a partecipare al bando.

 
https://www.youtube.com/watch?v=ls4TJX7KhYs&feature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=l6d3HPXLQyg


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."