4 marzo 2017


Discarica Martucci: chieste condanne sino a 2 anni


Le requisitorie finali nel procedimento penale in corso, con richiesta di rito abbreviato, sulla megadiscarica di Contrada Martucci a Conversano si sono concluse con il “presunto disastro ambientale” e la relativa richiesta di condanne tra i 22 e i 24 mesi.
Siamo quantomeno contenti che l’intervento dell’Avvocatura di Stato sia stato ritenuto particolarmente interessante ed efficace, anche dallo stesso comitato Chiudiamo la discarica. La loro presenza al Tribunale di Bari è il frutto del lungo e duro lavoro portato avanti dai nostri portavoce alla Camera dei Deputati Giuseppe L’Abbate ed Emanuele Scagliusi i quali, con numerose interrogazioni parlamentari, hanno spronato il Ministero dell’Ambiente a costituirsi parte civile nel processo.

BLU - 04.03.2017

L’agguerrita difesa degli imputati ha richiesto la celebrazione di più udienze fissate per il 6, 13 e 30 marzo per la discussione finale, stando a quanto apprendiamo dai giornali. Noi rimarremo vigili e continueremo a chiedere al Governo Regionale di Michele Emiliano la messa in sicurezza della megadiscarica Martucci, sia per bloccare il presunto inquinamento della falda con il percolato (per noi più certezza che dubbio viste le evidenze sul campo), sia per far sì che non venga incendiato o prenda ‘magicamente’ e ‘terribilmente’ fuoco, bruciando rifiuti su rifiuti ed inquinando così anche l’aria.

LA VOCE DEL PAESE - 03.03.2017



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."