19 ottobre 2016


Vitto, che fine ha fatto la tessera del PD?


Le dichiarazioni dell’Assessore Mariella Annese in merito alla ricerca di idrocarburi lungo la costa adriatica ci hanno lasciato “esterrefatti”. La scorsa settimana sulle pagine de “La Voce del Paese”, infatti, l’esponente tecnico della Giunta Vitto ha puntato il dito contro i cittadini che non si sono recati alle urne in occasione del referendum del 17 aprile scorso. Ma all’addossare precipuamente le colpe di un Adriatico, nuovamente in pericolo, all’astensionismo elettorale non ci stiamo. L’Assessore Annese dimentica alcuni aspetti.


FAX - 15.10.2016


Dimentica, ad esempio, che il problema nasce con l’approvazione del decreto Sblocca Italia, approvato violentemente con l’apposizione della questione di fiducia da parte di chi? Da parte del Partito (anti)Democratico. Proprio il partito del suo capo ovvero del Sindaco Domenico Vitto. L’Assessore dimentica che proprio il Partito (anti)Democratico del suo Sindaco Domenico Vitto ha bocciato un emendamento presentato dal M5S in cui si chiedeva di considerare l’airgun un ecoreato. Se tale emendamento fosse stato approvato, a quest’ora avremmo scongiurato quantomeno un ulteriore pericolo. Annese, poi, dimentica che proprio il Partito (anti)Democratico del suo Sindaco Domenico Vitto incitava gli italiani a non andare a votare e, per avere la certezza di disarcionare il referendum, ha deciso di non accorpare il voto referendario con quello delle amministrative facendo sperperare 300 milioni di euro agli italiani in un giorno. L’Assessore dimentica che proprio il suo Sindaco Domenico Vitto e tutta la sua maggioranza hanno deciso di non tenere neanche un comizio durante la campagna elettorale. L’Assessore ha omesso di ricordare che proprio il suo Sindaco Domenico Vitto ha disertato la conferenza stampa del documentario ‘Petrolio’ girato a Polignano a Mare e patrocinato dal Comune stesso e, come se non bastasse, l’Assessore dimentica che proprio il suo Sindaco Domenico Vitto ha boicottato la proiezione del documentario stesso a Polignano. Se non ci fosse stato il Movimento 5 Stelle, i polignanesi non avrebbero mai visto quel documentario. È troppo comodo, per l’Assessore Annese, nonché per il Sindaco Vitto, dare la colpa agli italiani se oggi il nostro mare è in pericolo: forse non si è accorta che il nemico dell’Adriatico lo ha in casa ed è il Partito (anti)Democratico.

BLU - 22.10.2016


Il PD è il responsabile del disastro e non si comprende che fine abbia fatto la promessa del Sindaco Vitto di strappare la tessera come promesso nel consiglio monotematico tenutosi a giugno 2015.
Ora, l’Assessore Annese, sa con chi prendersela. Ci auguriamo che, nella prossima riunione di Giunta, lo rammenti al suo Sindaco Domenico Vitto.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."