24 ottobre 2016


Bandi regionali per Guida e accompagnatore Turistici


Approvati, finalmente, i bandi d'esame regionali per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio delle professioni di Guida Turistica e di Accompagnatore Turistico. La domanda di ammissione all’esame deve essere presentata entro il termine perentorio del 10 novembre 2016, ore 23.59, con modalità esclusivamente telematica alla Regione Puglia, attraverso la piattaforma raggiungibile all’indirizzo www.bandiregionaliturismo.viaggiareinpuglia.it, già attiva dall’11 ottobre.

BLU - 22.10.2016


Per accedere ai bandi è necessario possedere il diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) o di diploma conseguito all’estero per il quale sia stata valutata la corrispondenza dalla competente autorità italiana; è obbligatorio l'esame in almeno una lingua straniera a scelta del candidato; sono previste una prova scritta e una prova orale. Per coloro i quali siano già autorizzati, per ottenere l'abilitazione ad esercitare in lingua c’è la possibilità di sostenere l'esame di lingua straniera, solo orale. Invitiamo i polignanesi interessati a parteciparvi. Per un paese turistico come il nostro è un’opportunità che certamente molti vorranno cogliere e, forse, il nostro Sindaco-Assessore al turismo dovrebbe preoccuparsene un po’ di più.

LA VOCE DEL PAESE - 21.10.2016



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."