4 ottobre 2016


Mobilità sostenibile, promesse insostenibili


Con viva e vibrante soddisfazione abbiamo appreso dai giornali locali che l’Amministrazione Vitto ha deciso di partecipare alla “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”. Dopo averci reso afoni nel tentativo di convincerli (è da tre anni che ci proviamo!), finalmente c’è stata un’adesione spontanea.
Adesso, però, ai proclami dovrebbero seguire azioni concrete e quale occasione migliore se non l’imminente inizio della stagione scolastica? D’altronde l’Amministrazione Vitto non avrebbe nulla da inventarsi ma solo mettere in atto, almeno per una volta, una delle promesse fatte in campagna elettorale. Ricordate quando i VittoBoys dell’ormai defunto polignano2012.it proponevano l’introduzione del piedibus? Bene, se l’Amministrazione Vitto volesse recuperare un minimo di credibilità dinnanzi ai polignanesi, gli basterebbe mantenere quella promessa o copiarne altre simili.

BLU - 30.09.2016

LA VOCE DEL PAESE - 23.09.2016



Per facilitargli il compito, gli consigliamo di copiare il servizio Bicibus messo in atto dal Comune di Novellara (RE). In cosa consiste? Semplice, “Il servizio Bicibus, oltre a ridurre il traffico in prossimità delle scuole con conseguente aumento della sicurezza stradale, permette anche un risparmio energetico ed una riduzione di emissioni inquinanti, dovute ad una riduzione delle automobili che giornalmente si spostano sui tragitti casa/scuola. È inoltre un servizio che crea aggregazione, promuove l’educazione stradale e promuove un corretto stile di vita, basato sul movimento all’aria aperta”. Sul sito del Comune di Novellara è possibile scaricare tutti i moduli.
Restiamo in attesa di un riscontro.

BLU - 23.09.2016



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."