3 luglio 2021


Richiesto Consiglio monotematico per fare chiarezza sugli appalti


Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, tenutosi nella serata di mercoledì 30 giugno, il MoVimento 5 Stelle ha presentato una formale richiesta di convocazione straordinaria del consiglio per fare chiarezza in aula in merito alle indagini sull’operato dell’Amministrazione Vitto, che vede al centro dell’attenzione della Guardia di Finanza alcuni appalti.

Certamente le indagini faranno il loro corso e mi auguro che gli uffici e la macchina comunale tutta si mettano a disposizione degli organi inquirenti, fornendo la massima collaborazione e trasparenza per dare risposte certe e chiare alla cittadinanza. Nel frattempo, però, è importante rompere il silenzio assordante di questa Amministrazione su indagini divenute di dominio pubblico attraverso gli articoli di stampa. La vicenda politica prescinde dagli aspetti penali, ciò che forse qualche consigliere di maggioranza non ha compreso. Parliamo di una vicenda che ha messo i riflettori sul nostro Comune e su cui i cittadini meritano chiarimenti e delucidazioni. Dopo tutto ciò che è successo che ha portato Polignano alla ribalta delle cronache regionali in una luce alquanto negativa, ritengo che le doverose spiegazioni dell’Amministrazione siano la minima forma di rispetto per i cittadini: Vitto accoglierà la nostra richiesta?

All’appello, per ora, ha risposto positivamente solo il consigliere Domenico Pellegrini. Solleciterò nuovamente gli altri consiglieri affinché la mia proposta venga accolta.

Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."


La Gazzetta del Mezzogiorno - 04.07.2021