7 agosto 2019


Bando Ecofeste: anche stavolta Polignano non pervenuta


Istituito con un emendamento del Movimento 5 Stelle nel bilancio regionale, il fondo per le EcoFeste ha stanziato 500 mila euro per la promozione di eventi con un basso impatto ambientale e che possano diffondere le buone pratiche per ridurre la produzione dei rifiuti e sensibilizzare i cittadini. Un tema di attuale sensibilità a livello nazionale ma, nonostante la proroga dei termini e l’aumento dei fondi in itinere nonché il sollecito della consigliera 5 Stelle Maria La Ghezza dello scorso giugno, l’Amministrazione Vitto di Polignano non ha partecipato all’avviso pubblico.

Polignano, ancora una volta, perde un’opportunità di finanziamento e soprattutto un’occasione per dimostrare la sensibilità ad un tema ambientale coinvolgendo direttamente l’intera comunità. Ben 340 Comuni hanno partecipato e ottenuto questi fondi, arrivando a percepire anche fino a 10mila euro e riuscendo a finanziare più eventi. L’Amministrazione Vitto, invece, ancora una volta è fanalino di coda. La cosa aggravante è che il Sindaco ricopre anche la carica di Presidente dell’ANCI Puglia: un ruolo che dovrebbe incitarlo a fare da chioccia per gli altri colleghi. Eppure…

Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."