9 agosto 2019


Un consiglio ferragostano che si dimentica dei polignanesi



Il consiglio comunale straordinario convocato, in seconda seduta, per il 13 agosto alle ore 10 e con unico punto all’ordine del giorno relativo alla surroga della dimissionaria consigliera Marilena Abbatepaolo (a cui subentrerà Maria Callea), che ci ha lasciato interdetti.

Quando in conferenza dei capigruppo si chiede di tenere i consigli comunali in orario antimeridiano al fine di consentire una maggiore partecipazione dei cittadini, la risposta è che si vogliono evitare di pagare straordinari. Adesso invece che si fa? Si convoca per il 13 agosto un consiglio comunale solamente per la mera surroga di un consigliere? Eppure ci sono ancora da votare gli emendamenti presentati allo statuto comunale. Le richieste di istituzione della commissione di inchiesta su porto e cimitero, poi devono essere immediatamente portate in discussione, atteso che anche il Ministero dell’Interno per il tramite del Prefetto su richiesta del Presidente del Consiglio Franco De Donato ha confermato che le richieste vanno discusse nella massima assise cittadina. Ma poi ci sono anche mozioni che attendono di essere discusse o interrogazioni che necessitano di risposta dal 2017! Questo non è rispetto per i cittadini. Siamo praticamente al ridicolo!

Comunicato permanente alla partitocrazia
: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."