8 settembre 2018


Commissioni d'inchiesta su Porto e Cimitero


Una commissione di inchiesta per fare chiarezza sullo stato del cimitero comunale ed un’altra per il porto turistico e il Cala Ponte Resort. Sono le richieste inviate dalla nostra consigliera Maria La Ghezza ai suoi colleghi consiglieri comunali.
Sono anni che assistiamo al battibeccare continuo della politica e la realtà è sotto gli occhi di tutti. Ci aspettiamo che i consiglieri che, quando erano sui banchi dell’opposizione attaccavano tutti i giorni su questi argomenti, firmino convintamente se davvero vogliono chiarezza. Pensiamo a Salvatore Colella che ha polemizzato tutto il tempo con l’allora Sindaco Bovino sul cimitero. Con questa maggioranza, nella scorsa consiliatura, ha anche dato mandato ad un avvocato per sapere lo stato dell’arte pertanto immagino che non avrà problemi a far firmare ai consiglieri del suo gruppo la richiesta di commissione d’inchiesta con cui potranno essere auditi i diretti interessati e potrà emergere finalmente tutta la verità, come più volte da loro richiesto e urlato in consiglio comunale. Stesso discorso per il porto turistico. La delibera di giunta a firma dell’Assessore Mariella Annese in occasione della scorsa consiliatura evidenziava una serie di criticità ma è rimasta senza seguito da parte dell’Ufficio tecnico. Inoltre, un ponte storico per il passaggio dell’acqua piovana è stato interrato senza alcuna preventiva autorizzazione e la sentenza del Consiglio di Stato che obbligava la Cala Ponte Resort a demolire il pergolato ad oggi non è stata ancora eseguita. Insomma, ci sono diversi aspetti, noti a tutti e su cui tantissimi colleghi hanno nel tempo polemizzato, che attraverso la commissione d’inchiesta potranno finalmente essere chiariti. Sono stati dati loro 7 giorni di tempo. Ci auguriamo che la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale propedeutico all’approvazione delle delibere per le due commissioni venga sottoscritta da tutti i consiglieri o quantomeno da chi, per onestà intellettuale, ha sostenuto determinate posizioni in questi anni. Sarà la volta buona che scopriremo la verità, come più volte annunciato in passato senza successo?

FAX - 08.09.2018

VDP - 14.09.2018
BLU - 14.09.2018



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."