16 luglio 2017


Celiaci: dalla dematerializzazione dei buoni cartacei alla validità su tutto il territorio nazionale



Il Consiglio regionale della Puglia ha approvato la mozione del M5S per impegnare la Giunta Emiliano a portare all’attenzione della Conferenza Stato-Regioni una serie di provvedimenti a favore delle persone affette da celiachia. Dall’allineamento tra i sessi del valore dei buoni per l’acquisto di prodotti specificamente formulati per celiaci alla dematerializzazione del buono per l’acquisto cartaceo proponendo che l’azienda sanitaria locale di residenza rilasci un codice personale valido su tutto il territorio nazionale da inserire elettronicamente nella tessera sanitaria o altro sistema informatico, congiuntamente al limite massimo di spesa.


BLU - 14.07.2017



Grazie alla nostra richiesta di dematerializzazione dei buoni cartacei abbiamo già risparmiato 25mila euro, oltre ad aver evitato spreco di carta, aver consentito ai pazienti di verificare il credito residuo sull’App Puglia Salute e snellito le procedure di rendicontazione fatte dai punti vendita. È assurdo però che ad oggi un residente pugliese che vive temporaneamente fuori regione per lavoro o per studio non possa utilizzare questi buoni e sia costretto a farsi mandare da casa il pacco postale con i prodotti. Così come è inconcepibile che i tanti turisti che visitano le nostre città o che per lavoro si trovino a soggiornare in Puglia non abbiano la stessa opportunità. Grazie all’impegno del nostro portavoce Mario Conca, la battaglia M5S continua.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."