24 luglio 2013


Un sito comunale trasparente ed efficiente grazie al nostro pressing

Non sono bastati i 30.000 euro spesi dall’Amministrazione Bovino: la Kaufman firma un impegno di spesa di altri 1.000 euro per adeguare alle normative nazionali il sito web di Palazzo di Città.


Per essere in regola ed a norma con le leggi vigenti in materia di trasparenza della Pubblica Amministrazione 30.000 euro non sono sufficienti. Ne serviranno, infatti, altri 1.089 come stabilito dalla determina della dirigente Kaufman, controfirmata il 5 luglio dal segretario generale dottoressa Di Turi. Dopo l’esposto presentato alla Procura e al Ministro della Pubblica Amministrazione dal M5S per adeguare e aggiornare urgentemente il sito del Comune (www.comune.polignanoamare.ba.it), ai sensi della normativa vigente sulla pubblicità degli atti amministrativi e sulla trasparenza nella pubblica amministrazione, il continuo pressing degli attivisti a 5 stelle raggiunge il proprio obiettivo. Dall’impegno di spesa preso nei confronti della Ingenia Direct Srl, infatti, pare che Polignano possa finalmente dotarsi di una piattaforma trasparente, a norma di legge ma soprattutto al completo servizio dei polignanesi. Non esultiamo di certo dinanzi ai primi atti, pubblicati solamente in questi giorni sull’inadempiente sito comunale, ma la strada intrapresa dall’Amm. Vitto è quella giusta. Il nostro costante pressing che dura da svariati mesi, e non ultimo l’esposto presentato, hanno ottenuto i risultati sperati. Ci spiace, però, che i 30.000 euro spesi dalla precedente Amministrazione Bovino, come aveva già sottolineato in passato, non siano serviti a nulla ed ora si è costretti a correre ai ripari con ulteriori 1000 euro circa. Speriamo sia la volta buona: non si può continuare a gestire la “cosa pubblica” con tutti questi sprechi e questa superficialità. Questi sono soldi delle nostre tasse!”. La durata del servizio per l’utilizzo della piattaforma trasparenzapa.eu è di 12 mesi e non prosegue se non con esplicito rinnovo. La nostra attenzione verso una pubblica amministrazione aperta e trasparente nei confronti dei cittadini non calerà.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."