21 ottobre 2018


Parco giochi: Quando il bando per la gestione?



A poco più di un mese dall’ultima segnalazione rimasta senza risposta, quando furono trovate addirittura due siringhe nelle aiuole, la nostra consigliera Maria La Ghezza torna a sollecitare l’Amministrazione Vitto sullo stato di abbandono del parco giochi Pinocchio. Le tante interrogazioni e sollecitazioni, però, non trovano il riscontro dei fatti nella Giunta PD.
Alcuni cittadini lamentano lo stato di sporcizia in cui versa il parco che l’ultima volta è stato pulito solo in occasione di un evento pubblico, ovvero ‘Nel blu, dipinto di Blu! Disegna l’Europa a colori’ organizzato da Regione e Fondazione Pascali il 28 settembre scorso. Altri ancora ci fermano per lamentarsi dell’assenza di un cartello con gli orari di apertura e chiusura del parco, per cui vi è il rischio che qualcuno possa rimanervi all’interno senza via d’uscita, vieppiù in considerazione del fatto che non esiste un custode. Ci è stato segnalato poi l’impossibilità di utilizzare il bagno degli uomini che, nonostante sia stato da poco realizzato, è sempre chiuso.
Abbiamo chiesto, pertanto, se l’Assessore Chiara Pepe intenda far provvedere con regolarità alla pulizia del parco. Se è stato avviato ed a che punto sia l’iter di affidamento in gestione. Se ha previsto l’apposizione di un cartello con gli orari di apertura e chiusura ed a che punto è la procedura di spostamento del Farmer Market sulla piazzetta adiacente il mercato coperto, come comunicato tempo fa e in considerazione del fatto che i lavori di rifacimento della piazzetta si sono conclusi da tempo immemore.
Il degrado al parco giochi Pinocchio peggiora di giorno in giorno e, credo, sia oggettivamente sotto gli occhi di tutti. La Giunta Vitto avrà la decenza di intervenire almeno questa volta? Speriamo...




BLU - 26.10.2018

FAX - 20.10.2018

VDP - 26.10.2018


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."