8 agosto 2017


Vitto ricicla la grafica dell'Estate 2016


Dall’albo pretorio abbiamo appreso della determina che ha sancito come vincitore del bando per la realizzazione della grafica dell’Estate Polignanese 2017…Nessuno! E, pertanto, il claim ed identità grafica per questa stagione estiva, fin troppo inoltrata ormai, saranno gli stessi dell’anno scorso.
Applausi per la fantasia. E ci hanno messo pure un mese per decretarlo.

Da un paese che si dichiara “a vocazione turistica”, e pure culturale e artistica, chiunque si aspetterebbe assai di meglio. Significa che non siamo riusciti, anzi, l’amministrazione uscente e riconfermata non è riuscita ad attrarre né professionisti del settore né tantomeno studenti, artisti o chiunque altro in grado di saper produrre una grafica decente e all’altezza di un paese conosciuto in tutto il mondo e meta preferita ormai di tante star internazionali.


FAX - 05.08.2017



Del resto sulla necessità di creare un brand riconoscibile per la nostra Polignano ci siamo già abbondantemente espressi.


Polignano merita di più. Polignano merita una programmazione e una gestione più forti, che sappia guardare avanti nel tempo, non in emergenza a lavoro per i prossimi due mesi. Una visione che ci porta esclusivamente ad un palmo dal nostro naso non potrà, per forza di cose, portarci lontano.
Polignano è ora in voga, alla moda, sulle riviste e tra le mete turistiche… ma quanto durerà questa rendita? Quando si deciderà che è giunto il momento di affrontare seriamente il tema del turismo? Speriamo non troppo tardi.