9 agosto 2017


Equità e trasparenza per i biglietti delle giostre dei SS Medici



Anche quest’anno nelle maggiori festività della nostra comunità, in paese giungono le giostre ad allietare e divertire grandi e piccini. I giostrai, come sempre, consegnano un determinato quantitativo di biglietti omaggio nelle mani dell’Amministrazione Comunale che li gestisce autonomamente. Sono trascorsi più di 12 mesi dalla nostra richiesta di dare trasparenza ed equità a questi biglietti omaggio. Lontano dalle strumentalizzazioni della campagna elettorale, ed evitando dunque la Festa di San Vito, siamo tornati a chiedere chiarezza in vista dei festeggiamenti dei SS. Cosma e Damiano.
Purtroppo le nostre richieste di trasparenza sono rimaste sinora senza risposta ma non molliamo e torniamo a chiedere al Sindaco Vitto di effettuare questa ‘spartizione’ in maniera differente e possibilmente chiara e cristallina. La nostra proposta di consegnarli alle scuole e, tramite le segreterie dei singoli plessi, distribuire i biglietti in maniera equa tra tutti gli studenti di Polignano è, ora, ovviamente non praticabile per la chiusura delle scuole, ma si potrebbe pensare ad una distribuzione tramite l’Ufficio dei Vigili Urbani. Quel che è più importante, però è che il Sindaco dia riscontro a questa richiesta, in modo tale da modificare questa spiacevole modalità da ‘vecchia politica’ che si perpetra da sempre. E che si verificherà anche con i biglietti di ‘Meraviglioso Modugno’. Intanto, invitiamo tutti i cittadini ad inviarci all’indirizzo mail polignanorevolution@gmail.com la loro idea per una divisione trasparente ed equa dei biglietti omaggio per la nostra comunità.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."