8 agosto 2017


Disponibili i fondi per la biblioteca comunale



Lo scorso giugno la Regione Puglia ha approvato un bando denominato “Community Library”, con una dotazione di 20 milioni di euro, finalizzato a sostenere le biblioteche di Enti locali, scuole e università. 
Si tratta di un’ottima opportunità per il nostro paese che ogni anno ospita la prestigiosa kermesse letteraria Il Libro Possibile ma che, come ha fatto notare sulle pagine de "La Gazzetta del Mezzogiorno" il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia Valentino Losito, non dispone neppure di una libreria sul proprio territorio. Per questo, dunque, diviene ancor più necessario potenziare la "Biblioteca comunale R. Chiantera" e ci auguriamo che l’Amministrazione Vitto colga questa occasione.

BLU - 05.08.2017

Il bando prevede l’utilizzo di fondi europei per interventi che implementino la godibilità dello spazio e lo impreziosiscano attraverso il recupero/restauro di beni immobili, favorendo la loro funzionalità mediante la dotazione di strumenti e attrezzature adeguate e innovative. Gli enti interessati potranno presentare le domande di partecipazione esclusivamente all’indirizzo community.library@pec.rupar.puglia.it dal 28 agosto al 10 ottobre 2017.

VDP - 25.08.2017