8 agosto 2017


Fogna San Vito: qualcosa inizia a muoversi



Dopo una trafila lunga 16 anni, dall’approvazione del progetto esecutivo dei lavori di costruzione della rete di fogna nera a servizio delle frazioni di San Vito e San Giovanni e del collettore di collegamento all’impianto di depurazione, che ha visto alternarsi due aggiudicatari (uno dei quali fallito), il blocco della quota dei finanziamenti regionali per diversi anni, perizie di varianti con lievitazione dei prezzi, allagamenti con acqua salmastra dei tronchi e della stessa vasca dell’impianto di sollevamento presso Cala Ponte, il Comune ha finalmente conferito l’incarico all’Acquedotto Pugliese SpA. Una mossa suggerita e sollecitata da mesi dal Movimento 5 Stelle Polignano.

FAX - 29.07.2017

Tenuto conto che la individuazione delle cause delle infiltrazioni e la risoluzione del problema avrebbe determinato un aggravio di spesa per la Stazione Appaltante che non trovava copertura nel quadro economico di progetto, chiedere all’Acquedotto Pugliese di verificare lo stato dell’arte dell’opera e la possibilità di prenderla in consegna e di completarla, era la cosa giusta da fare


BLU - 05.08.2017

Per mesi abbiamo sollecitato l'amministrazione Vitto ad adoperarsi in questo senso, considerata anche la disponibilità dell’AQP a valutare la situazione. I cittadini di San Vito e San Giovanni non sono cittadini di serie B e hanno diritto ad ottenere le opere primarie che aspettano da circa 20 anni! Certo dai palchi durante la campagna elettorale gli esponenti della coalizione Vitto dichiaravano di aver già risolto il problema, comunque siamo contenti che dopo mesi di silenzio ci diano finalmente ragione! Ci auguriamo che, diversamente dal passato, con l’Amministrazione Vitto bis ci sia un’inversione di tendenza e le nostre proposte e le nostre segnalazioni vengano finalmente prese in considerazione.

Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."