8 agosto 2017


Con il reddito energetico 5 Stelle, rinnovabili più accessibili per tutti


Il MoVimento 5 Stelle, grazie a un’idea del deputato Fraccaro, ha ideato uno strumento che riuscirà ad aiutare le famiglie in difficoltà economica e nello stesso tempo a diffondere l’energia rinnovabile del fotovoltaico: il Reddito energetico. Il Comune di Porto Torres (Sardegna), guidato dal Sindaco 5 Stelle Sean Christian Wheeler, è il primo ad aver istituito un fondo rotativo di ben 500mila euro.

BLU - 05.08.2017


L’energia pulita deve sostituire le fonti inquinanti, lo diciamo da sempre. L’Amministrazione 5 Stelle di Porto Torres ci sta provando dando il via, con 500mila euro, ad un fondo rotativo con il quale acquisterà impianti fotovoltaici donandoli in comodato d’uso alle famiglie assegnatarie attraverso un bando. In questo modo, la bolletta elettrica sarà drasticamente ridimensionata grazie allo scambio sul posto e il ricavato dalla vendita del surplus di energia andrà ad alimentare il fondo. Questa è una di quelle buone pratiche da emulare anche nel nostro Comune. Non mancheremo di portarla all’attenzione dell’Aula consiliare polignanese.

VDP - 08.09.2017



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."