29 luglio 2017


Vitalizi: una giornata storica a Montecitorio. Come hanno votato i polignanesi



Una giornata storica per il Parlamento italiano. Con l’approvazione della proposta di legge in materia di abolizione dei vitalizi e nuova disciplina dei trattamenti pensionistici dei membri del Parlamento e dei consiglieri regionali, allo scopo di renderli armonici con quello dei lavoratori pubblici e privati, abbiamo finalmente posto il primo tassello per eliminare gli ingiusti privilegi di cui la classe politica nei decenni scorsi, da destra a sinistra, ha goduto in maniera indiscriminata e disdicevole. Per anni sono stati chiesti agli italiani sacrifici mentre la politica non ha mai compiuto neppure un gesto simbolico per condividere la sofferenza della crisi con i contribuenti. Ora ci auguriamo che il Partito Democratico sia coerente con le promesse fatte, permettendo un iter veloce al provvedimento e evitando “voti segreti” accomodanti per i soliti politicanti, consentendo così ai cittadini di ridare fiducia alle Istituzioni.

BLU - 28.07.2017


Ma come hanno votato i deputati di riferimento di Polignano? Ovviamente a favore dell’abolizione dei vitalizi i nostri portavoce Giuseppe L’Abbate ed Emanuele Scagliusi; ha abbandonato l’Aula come tutti gli altri colleghi di Forza Italia, Francesco Paolo Sisto, si è astenuto Gero Grassi (PD) mentre ha votato in maniera esplicitamente contraria al provvedimento Pino Pisicchio (Gruppo Misto).
In pratica nel consiglio comunale gli unici ad avere esponenti a favore dell’abolizione dei vitalizi è la nostra consigliera Maria La Ghezza. Tutti gli altri, invece, hanno referenti che in qualche modo non hanno manifestato compiacimento per una battaglia che portiamo avanti da tempo, con le parole e con i fatti. E poi si stupiscono che la gente si allontana dalla politica...


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."