20 luglio 2017


Rubrica "Degrado Urbano": Amianto verso il mare?


Riceviamo la segnalazione da cittadini preoccupati. Il tutto nasce dal canale di scolo verso il mare situato presso la balconata cosiddetta di “Ca’ Blu” in Via Porto, proprio accanto a dove domenica 23 luglio si svolgerà la Red Bull Cliff Diving, nel centro storico di Polignano: il timore è che possa essere composto da fibre di amianto. Potrebbe trattarsi di quelle vecchie ciminiere, riutilizzate per questo scopo. Ma proprio per non procurare infondati allarmi, abbiamo inoltrato formale richiesta, tramite la nostra consigliera regionale Antonella Laricchia, all’ASL e all’ARPA Puglia affinché si chiarisca, una volta per tutte, di che materiale si tratti. Purtroppo, però, dal 27 marzo scorso ad oggi non è ancora pervenuta risposta, nonostante i solleciti effettuati. Pertanto, chiediamo anche al Primo Cittadino di occuparsene chiedendo di fare chiarezza agli Enti preposti.

LA VOCE DEL PAESE - 21.07.2017



In attesa di risposta, ricordiamo come basterebbe segnalare attraverso un’app gratuita, denominata “Decoro Urbano”, tutte quelle situazioni di degrado nel paese per cui è richiesto un pronto intervento delle autorità competenti. Lo chiediamo dal lontano 2012 senza riscontro dall’Amministrazione. E pensare che nel programma della coalizione di centrosinistra del 2012 vi era scritto esplicitamente: “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”.
Sinora, le belle parole sono rimaste lettera morta. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, uno strumento semplice ed efficace per una Polignano migliore e più efficiente.


Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org


Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101


"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).


Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: MoVimento 5 Stelle Polignano
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."