2 febbraio 2016


L'ombra del clan Parisi su Polignano


Gent.mo Direttore,

nell'ultimo numero di Fax in edicola il 23 gennaio scorso, è stato pubblicato un articolo agghiacciante dal titolo “L'ombra dal clan Parisi su Polignano”. Agghiacciante perché la città di Polignano è sempre stata considerata un'”isola felice” rispetto a qualsiasi infiltrazione di malavita organizzata, invece, dalla relazione della Direzione Nazionale Antimafia redatta dal procuratore Nazionale Franco Roberti, Polignano risulta, per la prima volta, tra le città in cui “Il clan [Parisi] continua ad essere dominante […] nei comuni di Sannicandro di Bari, Gioia del Colle, Sammichele, Casamassima, Adelfia, Cellamare, Capurso, Triggiano, Valenzano, Mola di Bari, Monopoli e Polignano”.

FAX - 30.01.2016



BLU - 05.02.2016


Questa è una notizia che non può passare inosservata e ringraziamo Lei e la Vostra redazione per aver sollevato il caso ed averlo posto all'attenzione dell'opinione pubblica. Restare silenti dinnanzi alla mafia significa fare il suo gioco, significa darle l'opportunità di insinuarsi in tutti i tessuti della società, significa rendere schiavi della criminalità i polignanesi.


FAX - 06.02.2016


Per queste ragioni crediamo che, nell'interesse di tutti i cittadini, il Sindaco Domenico Vitto debba venire subito in Consiglio Comunale a riferire in merito ai fatti riportati nella relazione. I polignanesi hanno il diritto di sapere quali azioni l'Amministrazione sta mettendo in atto per debellare questa piaga sociale.
Polignano deve ritornare libera dalla mafia, per questo incitiamo tutti i cittadini a denunciare qualsiasi atto, anche se sospetto, di criminalità. Noi portavoce e attivisti del M5S siamo a disposizione.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."