6 luglio 2019


Costa Ripagnola: a che gioco gioca Vitto?


Solo qualche mese fa, il 14 aprile, il Sindaco Domenico Vitto rispondeva al suo collega di Conversano Pasquale Loiacono affermando in sostanza che non c'era bisogno di procedere con la legge regionale per l'istituzione del parco su Costa dei Trulli Ripagnola perché c'era già un progetto per valorizzare quelle aree che avrebbe raggiunto lo stesso obiettivo.

Questo il succo della missiva inviata al Primo Cittadino della vicina Conversano, patria dei Pastori della Costa che hanno sollevato la questione negli ultimi anni.

Oggi, dopo l'approvazione dei progetti in consiglio comunale ad opera della maggioranza e dopo l'ok definitivo in Regione Puglia al progetto Serim, nonché dopo le polemiche scoppiate dinanzi alle allucinanti dichiarazioni del Governatore Michele Emiliano che sembra non sapere neppure cosa approva la sua Giunta, pare che il Sindaco Vitto, complici le nostre sollecitazioni, dopo mesi di silenzi rinsavisca e chieda formalmente alla Regione di convocare la Conferenza dei Servizi per l'istituzione dell'area protetta.

Vitto ha avuto una folgorazione sulla via di Damasco o è solo un prendere per il naso?

Intanto, qui puoi firmare la petizione online, così da far sentire la tua voce.

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - 08.07.2019
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - 08.07.2019




Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."