11 aprile 2016


Referendum trivellazioni: venerdì 15 comizio di L'Abbate e Scagliusi


Le cronache internazionali dalla Francia (disastro Total nel fiume Loira) alla Tunisia (fuoriuscita di petrolio da una piattaforma a soli 120 km da Lampedusa) nonché la discesa in campo di molti personaggi dello spettacolo stanno iniziando a far circolare finalmente la voce che domenica 17 aprile ci sarà il cosiddetto referendum sulle trivellazioni in mare. Ciò nonostante gli escamotage messi in atto dal Governo (come il mancato accorpamento con le Elezioni Amministrative che costa agli italiani la bellezza di 300 milioni di euro!) ed i richiami a disertare le urne da parte del Premier Matteo Renzi che ci si augura ripercorra il cammino del “tutti al mare” di craxiana memoria (quando fu smentito seccamente dagli italiani che bocciarono la sua linea).

BLU - 09.04.2016


Se il PD nazionale rema contro il referendum, il PD locale oltre i selfie, le chiacchiere e gli hashtag #difendiamolabellezza in realtà non fa molto per promuovere questo appuntamento che reputiamo importante per inviare un chiaro messaggio al Governo sulle politiche energetiche del Belpaese. Manifesti in giro non se ne vedono e provvederemo noi, nonostante fosse in capo al comitato promotore creato dalla Giunta Vitto, ad attaccarli nelle plance. Inoltre, alla presentazione del documentario ‘Petrolio’, tenutasi giovedì mattina a Bari, non ha partecipato nessun esponente della maggioranza nonostante il patrocinio comunale mentre il M5S era presente con il portavoce Giuseppe L’Abbate ed i consiglieri regionali Laricchia e Bozzetti.

FAX - 09.04.2016


Non ci resta che augurarci un cambio di rotta della sonnecchiante Amministrazione Vitto sul referendum del 17 aprile nonché di invitare tutti i cittadini al comizio che i parlamentari Scagliusi e L’Abbate terranno in piazza Aldo Moro, a partire dalle ore 20.00, il prossimo venerdì 15 aprile.
Vi aspettiamo! Sempre che Vitto si ricordi di montare il palco…


BLU - 15.04.2016


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."