9 febbraio 2016


Rubrica "Degrado Urbano": Specchio specchio delle mie brame...


Google Street View è uno strumento straordinario, non solo perché consente agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno, ma anche perché grazie al suo magazzino di immagini consente di vedere come cambiano negli anni i paesaggi. E lo specchio stradale situato lungo la complanare lato monte SS16, uscita zona industriale, diciamo che non è cambiato in meglio. Ad oggi, infatti, versa in condizioni peggiori rispetto ad ottobre 2008 come testimoniato da Google. Peccato non avere foto precedenti. Resteremo con il dubbio di sapere quando lo specchio si è rotto ma restiamo con la certezza che l'incrocio da ben 8 anni risulta pericoloso. Ricordiamo ai nostri amministratori, infatti, che gli specchi parabolici stradali sono utilizzati in condizioni di scarsa visibilità, per migliorare il campo visivo dell’utente della strada.

LA VOCE DEL PAESE - 05.02.2016

Nell’attesa di vedere all’opera la Giunta di centrosinistr(i)a non possiamo che rinnovare l’invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi più di tre anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più pulita.

Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org

Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101


"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).


Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."