9 novembre 2014


A palazzo di città qualcosa inizia a muoversi...



Qualcosa inizia a muoversi. Dopo secoli di silenzi dell’Amministrazione Vitto accogliamo con soddisfazione sia l’esito dell’accordo per il servizio scuolabus per la Don Milani sia il rifacimento dell’albo pretorio online.
Finalmente anche a Palazzo di Città si sono accorti che è sempre stato praticamente impossibile ricercare qualsiasi atto sul portale comunale. A quanto pare, l’albo pretorio online sta lentamente migrando verso l’indirizzo internet http://trasparenza.cloud.publisys.it dove accessibilità e fruizione sembrano migliorare. Un domani, forse, tutti i cittadini polignanesi potranno scoprire cosa accade nelle stanze dei bottoni senza per questo essere a Palazzo di Città. Per carità, è tutto ancora in fieri ed in versione beta, ma un piccolo plauso alle intenzioni è quasi doveroso farlo, visto che l’Amministrazione Vitto è sempre così avara di risposte e riscontri.
Riscontro che, però, è oramai ufficiale sul trasporto scolastico della Scuola Rurale Don Milani. Come raccontato nello scorso numero del settimanale Fax, infatti, grazie al servizio scuolabus, la Don Milani si è assicurata almeno altri cinque anni di vita. Era ora che l’immaginaria cortina di ferro che separava Chiesa Nuova dai comuni limitrofi cadesse. Siamo soddisfatti che, dopo i nostri ripetuti solleciti del febbraio scorso, l’Amministrazione si sia finalmente data da fare per ovviare a questo incredibile ostacolo. Se mediaticamente la Giunta ha preferito buttarla in caciara, da sotto hanno ascoltato i consigli dei cittadini, permettendo così che la Don Milani potesse registrare quest’anno 18 neo-iscritti nella scuola d’infanzia e ben 27 nella scuola elementare.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."