3 giugno 2014


Ponte dei lapilli: le alghe "rubano" il posto ai bagnanti


La bella stagione è già iniziata ed i polignanesi cominciano a prendere d’assalto le calette della nostra costa. Ampia riprova si è avuta domenica scorsa quando, ad un voto elettorale, si è preferito il nostro bel mare da Bandiera Blu. Ma chi ha voluto rinfrescarsi nelle chiare acque dell’Adriatico che bagna Polignano ha trovato una spiacevole sorpresa: è il caso della caletta di Ponte dei Lapilli, dove un abbondante quantitativo di alghe infesta i primi metri della spiaggetta, trattenendo con sé ogni tipologia di detriti tra cui rifiuti come bottiglie ed altro.
Abbiamo ricevuto questa segnalazione da alcuni bagnanti. Invitiamo, pertanto, l’Amministrazione (a cui spetta la cura della costa) ad adoperarsi quanto prima per ridare la dignità che merita al nostro mare. Le nostre spiagge sono un bigliettino da visita molto importante, soprattutto per un paese come Polignano che punta sul turismo balneare. Confidiamo che la Giunta Vitto prenda in carico la situazione nel più breve tempo possibile.


Leggi anche

Decoro Urbano: attiviamo Polignano?

..attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.og

Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."