15 giugno 2019


Parcheggio San Francesco: ecco finalmente gli scivoli!



Per fortuna la civiltà, alla fine, ha prevalso. Al parcheggio San Francesco, infatti, sono stati realizzati gli scivoli dai marciapiedi utili sia per le persone con disabilità motoria, per gli anziani o per chi si muove con bambini e neonati in carrozzelle e passeggini. Era il 9 maggio scorso quando, attraverso i social, la consigliera comunale Maria La Ghezza (M5S) denunciava l’assurdità di non prevedere scivoli durante gli interventi antiradici e la realizzazione dei nuovi cordoli dei marciapiedi nell’ambito delle migliorie che la società di gestione, stando al nuovo appalto, stava apportando al parcheggio. Nei giorni scorsi, finalmente, il “disfacimento” dei marciapiedi nuovi di zecca per la realizzazione degli scivoli.

Mi chiedo se sia mai possibile fare nuove opere senza eliminare le barriere architettoniche. Risulta evidente la mancata attenzione e sensibilità verso il tema del loro abbattimento da parte dell’Amministrazione Vitto: del resto, la mia mozione giace nei cassetti della maggioranza dal novembre 2017 e non sembrano avere intenzione di discuterla. Mi chiedo anche chi pagherà il bis dei lavori. E pensare che abbiamo un vicesindaco umarell, come li chiamano a Bologna, che fa del suo presenziare sui cantieri la sua firma politica da 40 anni che siede sugli scranni di Palazzo di Città. Mi sarei aspettata un minimo di attenzione, di esperienza, di cura dei lavori da chi si fa vanto della sua decennale esperienza. Rimango in attesa della discussione della mozione PEBA e ringrazio i cittadini che continuano a segnalare ciò che non funziona nel paese dei selfie del Sindaco Vitto. Perché, oltre le foto e le cartoline, al Sindaco non sfuggirà che ai cittadini tocca anche vivere a Polignano.

FAX - 15.06.2019


BLU - 10.05.2019

LA VOCE DEL PAESE - 17.05.2019


BLU - 14.06.2019



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."