7 gennaio 2018


Chiediamo Consiglio Comunale monotematico per la sanità [VIDEO]



Dell’incontro richiesto in maniera urgente da parte dei sindaci di Giovinazzo, Locorotondo, Alberobello, Polignano, Ruvo, Santeramo, Rutigliano, Grumo, Noci, Conversano e Castellana Grotte con i vertici Asl per vagliare l’opportunità di non chiudere definitivamente i Punti di Primo intervento Territoriale sotto le 6mila prestazioni registrate (come da riordino ospedaliero regionale targato Emiliano-PD) non si hanno notizie. Noi, però, non molliamo e chiediamo formalmente ai sensi dell’art. 5 del regolamento comunale la convocazione di un consiglio monotematico, entro 20 giorni, con l’iscrizione di due punti all’ordine del giorno:
1. Chiusura del punto di primo intervento discussione e deliberazioni;
2. Mozione per l’istituzione di un Centro Infermieristico Comunale depositata il 12 ottobre 2017, discussione e deliberazioni.

La richiesta porta la firma non solo della nostra consigliera Maria La Ghezza ma anche degli esponenti di tutta l'opposizione.
Abbiamo già illustrato con un convegno lo scorso anno le potenzialità del Centro Infermieristico Comunale. Alla luce della chiusura del PPIT è ancor più urgente e necessario dare risposte sulla tutela della salute dei cittadini. Attendiamo la convocazione del consiglio da parte del Presidente De Donato.




BLU - 12.01.2018


FAX - 06.01.2018


LA VOCE DEL PAESE - 12.01.2018


BLU - 16.02.2018



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."