26 gennaio 2018


Rubrica "Degrado Urbano": Il circo infinito



Senza entrare nel merito dell’utilità e del senso del circo nel terzo millennio, fa specie che ogni qualvolta varca i confini cittadini ogni strada e palo venga tappezzato con le locandine degli “spettacoli”. Per non parlare dei tantissimi volantini distribuiti in lungo e in largo, nei tergicristalli delle autovetture, e che poi finiscono per inquinare il nostro paese e il nostro mare. Ad esempio, in via Mazzini, c’è ancora un tazebao attaccato al palo dell’illuminazione che invita i passanti agli spettacoli del Circo Lidia Togni. Le date? dal 17 al 21 novembre….2017!! Insomma, da ben due mesi il cartellone è rimasto impunemente lì.
Presenteremo una segnalazione al Comando dei Vigili Urbani, chiedendo di multare questa affissione abusiva se possibile e chiedendone di ripagare i costi di rimozione. Chi viene come ospite nel nostro paese non può permettersi di usarlo come carta straccia, ancor di più se viene per farci ‘business’. Confido in un pronto riscontro delle Istituzioni.
Ricordiamo come basterebbe segnalare attraverso un’app gratuita, denominata “Decoro Urbano”, tutte quelle situazioni di degrado nel paese per cui è richiesto un pronto intervento delle autorità competenti. Lo chiediamo dal lontano 2012 senza riscontro dall’Amministrazione. E pensare che nel programma della coalizione di centrosinistra del 2012 vi era scritto esplicitamente: “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”. Sinora, le belle parole sono rimaste lettera morta. Questa maggioranza è stata anche in grado di bocciare la nostra mozione affinché i cittadini potessero avere, in futuro, uno strumento semplice ed efficace per rendere Polignano migliore e più efficiente. Incredibile! Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni.

LA VOCE DEL PAESE - 26.01.2018


Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org


Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101


"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).


Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: MoVimento 5 Stelle Polignano
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."