2 agosto 2017


I polignanesi potranno finalmente avere la propria piscina?



Dopo aver perso l’occasione di riqualificare la piscina comunale abbandonata dai lontani primi anni ’90 al cosiddetto Polivalente, mai entrata in funzione e ora ricolma di rifiuti, con il bando 2016 “Sport Missione Comune”, l’Amministrazione Vitto ha una nuova opportunità da non lasciarsi sfuggire.
Per il 2017, l’ANCI (Associazione nazionale comuni italiani) che il Sindaco Vitto vorrebbe tanto presiedere in Puglia, e l’Istituto per il Credito Sportivo hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa che prevede tra l’altro la concessione di contributi in conto interessi sui mutui per impianti sportivi. I polignanesi potranno finalmente sperare di avere una piscina comunale, attesa da 30 anni, o l’Amministrazione di centrosinistra continuerà a sonnecchiare?


BLU - 07.09.2017

I progetti definitivi o esecutivi per i quali è possibile richiedere l’ammissione a contributo devono essere relativi a: costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, comprese le piste ciclabili, ivi compresa l'acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva. I progetti devono essere muniti di parere favorevole rilasciato dal CONI mentre il termine ultimo per la partecipazione è fissato al 28 ottobre prossimo. Nell’ambito del Protocollo è stato previsto un plafond di 100 milioni di euro con quota interessi totalmente abbattuta, nel limite massimo di 21 milioni di euro di contributi, da stipulare obbligatoriamente entro il 31 dicembre prossimo. Ciascun ente potrà presentare una o più istanze, ognuna relativa ad un solo progetto o lotto funzionale, che godranno del totale abbattimento della quota interessi nel limite massimo complessivo di 2 milioni di euro di mutui (4 per interventi realizzati in unione di comuni).

VDP - 25.08.2017




Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."