16 giugno 2017


Il M5S crea la piattaforma per gli agricoltori


È attiva la piattaforma creata dal Movimento 5 Stelle Puglia nella quale tutti gli agricoltori o semplici cittadini potranno segnalare guasti e malfunzionamento della rete irrigua all’indirizzo www.segnalazioniarif.it.
Dal momento che l’ente ARIF non è stata in grado di realizzare un semplice monitoraggio preventivo degli impianti, nonostante le numerose richieste, ci abbiamo pensato noi. Invitiamo, dunque, tutti gli interessati a visitare il sito e inviare le segnalazioni. Dopodiché i nostri consiglieri regionali inoltreranno la mappatura direttamente ai vertici dell’agenzia, quella mappatura che neppure il Commissario dell’ARIF è riuscito a fornire. Un passo semplice ma fondamentale per poter programmare la manutenzione degli impianti.

BLU - 23.06.2017


Gli agricoltori polignanesi sono oramai allo stremo, costretti a far fronte all’aumento delle tariffe dell’acqua a cui però non corrisponde un miglioramento dei servizi. Ogni anno chiediamo all’ARIF di fare una ricognizione degli impianti per capire quali siano gli interventi da mettere in atto prima che inizi la stagione irrigua ma, puntualmente, i vertici dell’agenzia preferiscono intervenire tardivamente anziché operare attraverso una politica orientata alla prevenzione delle problematiche. E nel nostro paese, purtroppo, abbiamo assistito ad una politica sorda che per interessi di partito non ha mai battuto i pugni sul tavolo in Regione dove al governo c’è da anni il PD come a Polignano. Attendiamo che si diano presto risposte ai nostri agricoltori che hanno la possibilità di divenire protagonisti del cambiamento aiutandoci a segnalare ciò che non funziona sulla rete irrigua locale.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."